6InSuperAbile
INSIEME ESPLORIAMO NUOVE ABILITÀ
Palestra di arrampicata per la Disabilità
Equilibero APS-ASD cura l’installazione di una torre di arrampicata e la sua gestione per la disabilità all’interno dell’evento 6InSuperAbile
6InSuperAbile è l’evento di solidarietà che pone al centro di ogni obiettivo l’inclusione vera nel territorio attraverso lo sport e l’arte, dando nuova linfa alle strutture sportive e culturali attraverso percorsi di positività e passione. L’integrazione è ormai un progetto assodato grazie alla cultura del rispetto del valore umano.
6InSuperAbile amplia i panorami con nuove e diverse tappe nello sport, nell’arte e nella cultura: al centro l’integrazione normodotati-diversamente abili, attraverso discipline sportive e culturali per superare i limiti personali e abbattere ogni muro.
L’interazione con la rete di personalità di spicco del mondo istituzionale, sociale, im- prenditoriale, olimpico e paralimpico è fondamentale per condividere e diffondere la cultura dell’inclusione.
Il Territorio è il palcoscenico sociale in cui mettere in scena i protagonisti:
- lo Sport con l’energia che lo caratterizza nel dimostrare che è un diritto di tutti;
- l’Arte, introdotta nella nuova edizione con le sue molteplici espressioni, diventa una vera esperienza di inclusione a 360°;
- l’Area Pedemontana è a tutti gli effetti il fulcro del “fare qualcosa in più” tra tradizione, innovazione e sviluppo.
Diffondere un modello di futuro ABILE che includa tutti gli aspetti della vita quotidiana è una sfida che dovrebbe essere sostenuta da tutti.